ORCIANI
Una storia futura
Un Brand che nel tempo ha assunto un’identità ben precisa, capace di innovarsi senza mai tradirsi, dove PASSATO e FUTURO si incontrano dando vita ad oggetti SENZA TEMPO.
IL NOSTRO DNA
Un saper fare costruito nel tempo
Una innata passione artigiana
Ricerca e studio dei materiali
Eccellenza delle materie prime
Sperimentazione di lavorazioni inedite
Dinamismo e pluralità di forme ed espressioni
MISSIONE
Internazionalizzare e globalizzare:
Con un prodotto «sensuale»
Con un appeal materico e stilistico
Con qualità e servizio
Con un posizionamento preciso
CLAUDIO ORCIANI
Fondatore e mente creativa del Brand.
Con la sua voglia di sorprendere, di sperimentare, di innovare ha creduto in un progetto e lo ha reso l’azienda di successo che è oggi.
Dalla sua passione, in cui manualità e creatività si incontrano per unirsi indissolubilmente, nasce ogni prodotto.
“Era il 1978, avevo 23 anni e cercavo disperatamente una cintura adatta ad un ragazzo della mia età, così decisi di fabbricarne una con un pezzo di pelle procuratomi da un calzolaio. La cintura piacque moltissimo ad una amica che aveva una boutique, tanto che mi spronò a fabbricarne altre. Guardai il calendario e non mi dimenticai più quella data, era il 15 gennaio 1979”
IL MONDO DELL'ARTE
Figura eclettica, fuori dalla mischia, Claudio Orciani collabora anche con artisti di grande fama quali Arnaldo Pomodoro, Mario Ceroli e Valeriano Trubbiani, realizzando un trittico di cinture d'artista in tiratura limitata. Questo accade nel 1997, come testimonia il libro con introduzione di Gillo Dorfles.
Anche il Rock e la sua anima sono una fonte di ispirazione continua per Orciani che crea chitarre artistiche realizzate dall’assemblaggio di parti di cinture / borse / guanti / portafogli; tutti prototipi realizzati in fase di ricerca.
L'IMPRONTA ECOLOGICA
Orciani è anche una azienda che rispetta la natura e sfrutta le energie alternative. Nello stabilimento, ha creato un impianto fotovoltaico, che alimenta una unità geotermica che funge da riscaldamento o da raffreddamento. La nostra azienda utilizza 100% energia rinnovabile con certificazione Europea EECS-GO.